venerdì 22 settembre 2017

Per la Shoah

XVI edizione del concorso bandito dal Ministero dedicato a tutti gli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione. C'è tempo fino al 28 novembre per partecipare
La XVI edizione del concorso in oggetto, bandito dal MIUR, sotto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione.
Per il 2018, considerata la ricorrenza dell'ottantesimo anniversario dell'emanazione delle "leggi razziali" in Italia, le tracce saranno incentrate su tale argomento e, per favorire le operazioni di accurata selezione dei lavori, è stata prevista una tempistica leggermente anticipata.
Il concorso ha come oggetto la produzione di elaborati di tipico storico documentale e/o artistico-letterario. Gli elaborati possono articolarsi in: ricerche, saggi, articoli di giornale, rappresentazioni teatrali, opere di pittura/scultura, attività musicali, cortometraggi, spot, campagne pubblicitarie, etc., utilizzando più forme e canali espressivi, comprese le tecnologie informatiche a disposizione (simulazione di blog, siti web, profili su social network).
La istituzioni scolastiche dovranno inviare i lavori prodotti agli Uffici Scolastici Regionali di competenza entro il 28 novembre 2017.

http://scuola.regione.emilia-romagna.it/concorsi/i-giovani-ricordano-la-shoah-il-miur-ha-pubblicato-il-bando-per-la-s-2017-18 

Nessun commento:

Posta un commento