giovedì 7 settembre 2017

Bologna 11 settembre - Gli anni di Allende


L’illustratore cileno Rodrigo Elgueta, autore con Carlos Reyes della graphic novel Gli anni di Allende incontrerà i lettori italiani per raccontare il sogno che ha riscritto la storia moderna, in un tour che farà tappa a Roma, Firenze e Bologna.

– Mercoledì 6 settembre alle 20 a ROMA – Libreria Giufà (Via degli Aurunci)
Altri mondi letterari, incontro organizzato da Edicola e Grafias, rivista di informazione editoriale internazionale che ricerca visioni e contributi nuovi sul mondo del libro e della letteratura. Rodrigo Elgueta dialogherà con Cecilia Raneri e Serena Talento della redazione di Grafias e con l’illustratrice Veronica Leffe, membro del collettivo TerraNullius Narrazioni Popolari. L’artista molisana Chiara Scarpone con voce e chitarra, accompagnerà l’incontro con un omaggio a Violeta Parra, simbolo del folklore cileno.

– Giovedì 7 settembre alle 18 a ROMA – Ambasciata del Cile in Italia (Viale Liegi)
Rodrigo Elgueta sarà ospite dell’Ambasciata del Cile per un incontro con Fernando Ayala Gonzalez, Ambasciatore del Cile in Italia e Antonio Arévalo, Addetto Culturale dell’Ambasciata del Cile.

– Venerdì 8 settembre alle 19.30 a FIRENZE – La Cité – Libreria Caffè (Borgo San Frediano)
La prima volta di Edicola a Firenze! Il Cile di Salvador Allende e il Cile di oggi in un dialogo tra Rodrigo Elgueta e i suoi editori italiani e un po’ cileni, Paolo Primavera e Alice Rifelli.


– Lunedì 11 settembre alle 18 a BOLOGNA – Le Trame (Via Goito)
Ultima tappa del tour, che coincide con l’anniversario del colpo di stato di Pinochet. Dalle 18 incontro con Rodrigo Elgueta e Chiara Scarpone che, con voce e chitarra, ci accompagnerà nell’universo poetico di Violeta Parra.

Nessun commento:

Posta un commento